news

15 Febbraio 2021

GOVERNO DRAGHI, ECCO L’ELENCO DEI NEO MINISTRI

Alle Infrastrutture, l'ex responsabile del Lavoro Giovannini

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha ufficializzato l'elenco dei ministri della sua nuova squadra. Alle Infrastrutture è arrivato Enrico Giovannini. Già presidente dell'Istat e ministro del Lavoro, con una lunga carriera basata su una grande attenzione per l'economia inclusiva e amica dell'ambiente e vicina alle istanze dei giovani.
I Ministri del Governo Draghi

05 Febbraio 2021

AGNELLI: “DRAGHI, SCELTA DI ASSOLUTO VALORE E DI IMPATTO”

Il presidente di Confimi Industria sulla formazione del nuovo Governo

"Mario Draghi è una scelta di valore e di impatto". Così Paolo Agnelli (nella foto) presidente di Confimi Industria, la confederazione degli industriali manifatturieri e dell'impresa privata, commentando la scelta del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di affidare l'incarico di provare a formare il Governo all'ex Presidente della BCE. "In questo particolare e drammatico momento storico - continua Agnelli - sia a livello sanitario che economico il fatto che una personalità come Mario Draghi si sia messa a servizio del Paese è un dato molto significativo e va assolutamente valorizzato. Speriamo che tutti gli attori in campo abbiano senso di responsabilità e collaborino per il bene del Paese e non di interessi di parte. Confimi, come sempre ha fatto con i governi precedenti e con tutti i partiti e le istituzioni, non farà mancare il proprio contributo, mettendosi a disposizione del futuro esecutivo per aiutare il sistema industriale e il mondo delle piccole e medie imprese".

02 Febbraio 2021

EDILIZIA, LO STATO DI SALUTE DEL COMPARTO NEL LAZIO

Il rapporto di Federlazio, aderente a Confimi Industria

Federlazio, aderente al sistema di Confimi Industria, ha pubblicato il rapporto sullo stato di salute del settore dell'edilizia nel Lazio e il relativo comunicato stampa.
RAPPORTO 2020 SULLO STATO DI SALUTE DELL'EDILIZIA NEL LAZIO
CS Osservatorio Edilizia 26-01-2020

19 Gennaio 2021

“Una strategia per far rinascere i settori dell’edilizia in Italia”

Un articolo del presidente di Confimi Edilizia Ventricelli, sull'Huffpost

"Una strategia per far rinascere i settori dell'edilizia in Italia. Zero burocrazia, innovazione, bio architettura e un deciso piano di inevestimenti". L'Huffpost ha pubblicato un articolo a firma del presidente di Confimi Edilizia Sergio Ventricelli. Qui di seguito, il link per poterlo leggere: https://www.huffingtonpost.it/entry/una-strategia-per-far-rinascere-i-settori-delledilizia-in-italia_it_6006a5a1c5b6ffcab96759f9