news

04 Maggio 2021

STADI, NEL 2022 I LAVORI DELLA CAGLIARI ARENA

Annunciato il General Contractor, per l'ambiziosa casa dei sardi

Nel 2022 partiranno i lavori per la Cagliari Arena, la nuova casa del Cagliari Calcio, per terminare entro 24 mesi. Costim, holding che opera in maniera sinergica su tutta la filiera immobiliare e che raggruppa al suo interno tre società controllate e operative come Impresa Percassi, Elmet e Gualini, sarà il General Contractor. "Il viaggio rossoblù verso la nuova casa - si legge in una nota - assume un’accelerazione positiva e decisiva, sostenuta anche dalle attività per la puntuale definizione del modello di finanziamento dell’opera per le quali l’Istituto per il Credito Sportivo segue con attenzione da tempo l’iniziativa e sta già collaborando con il Cagliari Calcio. Il club è orgoglioso che con questo accordo il futuro si avvicini, attraverso un percorso caratterizzato anche da un sistematico e costruttivo confronto istituzionale, caratterizzato dalla condivisione di strumenti e obiettivi con Regione Sardegna e Comune di Cagliari, che sta consentendo la realizzazione di un'opera ambiziosa, affascinante e fortemente identitaria, simbolo e orgoglio della Sardegna e del suo popolo, contribuendo anche allo sviluppo generale del sistema calcio in Italia grazie ai capisaldi dell'innovazione e della sostenibilità ad ampio spettro".

ULTIME news

09 Aprile 2021

CONFIMI EDILIZIA CONVOCATA DAL MINISTRO GIOVANNINI

Sessione plenaria sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Oggi, 9 aprile, Confimi Edilizia è stata convocata dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini per una sessione plenaria sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La Confederazione è stata rappresentata dal vice presidente nazionale Nicola Fontanarosa e dal Dott. Angelo Artale direttore di FINCO adederente a Confimi Industria. Prevista da parte del Ministro, la volontà di procedere alla costituzione di una sede permanente di consultazione e dialogo con le diverse organizzazioni imprenditoriali, sindacali e della società civile sull’attuazione del PNRR, nonché su altri temi di competenza del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili.

25 Marzo 2021

UN’IMPRENDITRICE DEL RESTAURO PER RACCONTARE LA CULTURA ITALIANA

La Presidente di Finco e Vice Presidente di Confimi Edilizia Tomasi, sull'Huffpost

Un'imprenditrice del restauro per raccontare la cultura italiana. L'Huffpost ha pubblicato un articolo a firma della Presidente di Finco e Vice Presidente di Confimi Edilizia Carla Tomasi. Qui di seguito, il link per poterlo leggere. https://www.huffingtonpost.it/entry/se-litalia-sceglie-anche-unimprenditrice-del-restauro-per-raccontare-la-propria-cultura_it_6059b691c5b6bd95117fe377