news

17 Marzo 2021

CONFIMI EDILIZIA CONVOCATA SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Priorità alla sicurezza stradale, per i mezzi con trasporto eccezionale

Questa mattina, Confimi Edilizia - rappresentata dal Vice Presidente Nazionale Nicola Fontanarosa (foto) - ha incontrato in video chat i responsabili del Ministero alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibile, di cui è responsabile Enrico Giovannini. Dopo l'incontro di ieri, dedicato alle infrastrutture, in cui la Confederazione ha indicato determinate priorità, oggi si è ribadita l'importanza di investire in un grande piano di messa in sicurezza della rete stradale, anche in considerazione dei numerosi mezzi impegnati quotidianamente nel trasporto eccezionale.

ULTIME news

04 Maggio 2021

STADI, NEL 2022 I LAVORI DELLA CAGLIARI ARENA

Annunciato il General Contractor, per l'ambiziosa casa dei sardi

Nel 2022 partiranno i lavori per la Cagliari Arena, la nuova casa del Cagliari Calcio, per terminare entro 24 mesi. Costim, holding che opera in maniera sinergica su tutta la filiera immobiliare e che raggruppa al suo interno tre società controllate e operative come Impresa Percassi, Elmet e Gualini, sarà il General Contractor. "Il viaggio rossoblù verso la nuova casa - si legge in una nota - assume un’accelerazione positiva e decisiva, sostenuta anche dalle attività per la puntuale definizione del modello di finanziamento dell’opera per le quali l’Istituto per il Credito Sportivo segue con attenzione da tempo l’iniziativa e sta già collaborando con il Cagliari Calcio. Il club è orgoglioso che con questo accordo il futuro si avvicini, attraverso un percorso caratterizzato anche da un sistematico e costruttivo confronto istituzionale, caratterizzato dalla condivisione di strumenti e obiettivi con Regione Sardegna e Comune di Cagliari, che sta consentendo la realizzazione di un'opera ambiziosa, affascinante e fortemente identitaria, simbolo e orgoglio della Sardegna e del suo popolo, contribuendo anche allo sviluppo generale del sistema calcio in Italia grazie ai capisaldi dell'innovazione e della sostenibilità ad ampio spettro".

09 Aprile 2021

CONFIMI EDILIZIA CONVOCATA DAL MINISTRO GIOVANNINI

Sessione plenaria sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Oggi, 9 aprile, Confimi Edilizia è stata convocata dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini per una sessione plenaria sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La Confederazione è stata rappresentata dal vice presidente nazionale Nicola Fontanarosa e dal Dott. Angelo Artale direttore di FINCO adederente a Confimi Industria. Prevista da parte del Ministro, la volontà di procedere alla costituzione di una sede permanente di consultazione e dialogo con le diverse organizzazioni imprenditoriali, sindacali e della società civile sull’attuazione del PNRR, nonché su altri temi di competenza del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili.